"Hot cheesecake"
- Denise
- 7 feb 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 8 feb 2018
Buona d'estate ma anche d'inverno!

Ingredienti
Per la base:
200/250 gr di biscotti secchi
150 gr di burro da sciogliere
Per il ripieno:
250 gr di ricotta
250 gr di formaggio spalmabile
100 ml di panna fresca liquida
100 gr di zucchero
2 uova intere e 1 tuorlo
1 bustina di vanillina e succo di metà limone
Per la coulis di fragole:
200 gr di fragole
1 cucchiaio di zucchero a velo
Content
Procedere prima con la base e sbriciolate i biscotti secchi ed uniteli al burro fuso in precedenza (circa1-2' minuti in microonde).
Con l'aiuto di un cucchiaio stendete il composto sopra, ben amalgamato, su una teglia rivestita con carta forno (piccolo trucco: per stendere bene la carta forno basta bagnarla con un po' d'acqua). Stendete il composto lasciando i bordi un po' più spessi.
Riponete in frigo per almeno 20-30'minuti.
Nel frattempo preparerete il ripieno: unite tutti gli ingrediente sopra, prima le uova con lo zucchero, la vanillina e il succo di limone, poi la ricotta, il formaggio spalmabile e la panna fresca. Amalgamate bene il tutto e spalmatelo per bene sopra la base di biscotti secchi.
Infornate a 160° in forno statico preriscaldato, per circa un'ora, vedrete il ripieno dorarsi (come in foto).
Per la coulis di fragole, 3/4 di queste tagliatele a cubetti e mettetele in un pentolino insieme allo zucchero a velo, e a fuoco lento lasciatele cucinare, ne risulterà quasi una marmellata. Delle restanti fragole, tagliatele a metà e/o a spicchi e serviranno come decorazione finale.
Sfornate la nostra "Hot cheesecake", lasciate raffreddare e adagiate in centro la coulis di fragole e le fragole fresche.
Komentarze