Avanti il prossimo ---> Cous Cous
- Denise
- 29 mag 2018
- Tempo di lettura: 1 min
Come per le insalate, anche per il cous cous ci sono mille versione, eccone un’altra!

Ingredienti
(per due persone)
130 gr Cous Cous
2 patate medie
2 - 3 zucchine medie
2 - 3 carote medie
3 salsicce
1 bicchiere di birra
Olio, sale, pepe e burro
Content
Per prima cosa preparate il cous cous, si fa prestissimo, io ho seguito le istruzioni delle scatola: per circa 125-130 gr di cous cous (per due persone) serve 150 ml acqua. Portare ad ebollizione l’acqua con un cucchiaio d’olio e sale, quando l’acqua bolle buttate il cous cous e togliete la pentola dal fuoco, circa in 4’ minuti il cosu cous si gonfierà, sgranatelo con un forchetta e amalgamatelo con una noce di burro.
Iniziate la cottura della salsiccia, a pezzetti (senza budello), su padella, senza olio e alcun condimento. Continuatene la cottura, rosolate a fuoco medio-alto, se rilasciano troppo grasso toglietelo con un cucchiaio; sfumate, questa volta, con della buona birra, cuocete ancora e tenete mescolato.

Nel frattempo lavate e tagliate a cubetti le patate, le zucchine e le carote (a cubetti piccoli perché fanno prima a cucinarsi!).
Sempre su padella, senza olio e alcun condimento, mettete a cuocere prima le carote insieme alle patate, che richiedono più tempo, sfumatele con dell’acqua, poca e ogni tanto.

A metà cottura circa, aggiungete anche le zucchine a cubetti.

Bene, ora avete tutto pronto?
Mettete insieme!Giusto un pizzico di sale, pepe e filo d'olio.

Buon appetito!

Comments