Come conservare il basilico fresco?
- Denise
- 10 apr 2018
- Tempo di lettura: 1 min

Ho acquistato una piantina di basilico, a dire il vero ho acquistato anche la piantina di rosmarino e quella di salvia, sapete…ora va di moda l’orticello in casa –ma proprio dentro casa- io di luce ne ho più che a sufficienza, ma sempre una stagione queste piantine ti durano, perciò tanto vale usarle al massimo, no?
E allora…appena ho acquistato la nuova piantina di basilico, dalle foglie belle verdi con quel profumo, già decido di potarla, con l’intento di conservarne le foglie, ma conservale come?
CONGELARLE!
Ecco come ho fatto, molto facile, ovvio!
Staccate le foglie di basilico, lavatele bene e disponetele o su un canovaccio o su carta assorbente, tamponate un po’ e lasciatele asciugare.
Una volta belle asciutte, posizionate le foglie di basilico su un foglio di alluminio, richiudete a mo’ di pacchetto, senza schiacciare le foglie, e mettete in freezer.
Dopo un giorno intero almeno, aprite il pacchetto fatto (e sentirete subito che l’aroma del basilico è rimasto) e trasferite le foglie di basilico in una busta per alimenti e continuare a conservarle in congelatore, pronte all'uso!
Comments